Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


giovedì 20 febbraio 2014

VIVIVERDECOOP linea cosmesi

Viviverdecoop è l'ultima  partecipazione in qualità di tester, gentilmente ricevuta da COOP    grazie ad una precedente prova dei prodotti  Eufyr  Eukappa, di cui  vi ho parlato in un post precedente.


Ho ricevuto questa bellissima box , contenente :
uno struccante occhi
una crema corpo
una crema viso
   


Ho subito provato lo struccante occhi e ne ho constatato la "leggerezza", ovvero non è un prodotto pesante, di quelli che irritano gli occhi  e/o danno una sensazione di fastidio. 
Per me però non è molto efficace. L'occhio non viene struccato alla prima passata e bisogna ritornarci sopra . La consistenza è acquosa e non lo ritengo idoneo ad un trucco waterproof . Va bene per un trucco leggero come la matita .... Questo però è un lieve difetto, considerando il tipo di inci che presenta ed anche il prezzo che mi sembra aggirarsi sui 3€.



La crema corpo è delicata e non ha eccessive profumazioni.




Per quanto riguarda la crema viso, non so dirvi dei risultati a lungo termine perchè l'ho provata per poco tempo. Personalmente ho dei problemi di pelle segnata dall'età e credo che questa crema (adatta a tutti i tipi di pelle, comunque) sia più idonea per pelli non molto mature e che non necessitano di "eccessive " cure ! È una crema emolliente  ed idratante normale.




Secondo quanto riporta il marchio, gli ingredienti sono al 98% di origine naturale ed i principi attivi vegetali provengono da coltivazioni  biologiche. La Coop è stata poi attenta anche ad un packaging eco, infatti i prodotti non presentano confezioni di over packaging.

La crema viso, unica  ad avere l' astuccio, utilizza cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo  standard ambientali, sociali ed economici). 

Vi segno qui di seguito l'inci della crema viso:

aqua, glycerin, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, glyceryl stearate citrate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii butter, glyceryl stearate, tocopheryl acetate, rhododendron ferrugineum extract, leontopodium alpinum extract, calcium alginate, microcrystalline cellulose, parfum, caprylhydroxamic acid, xanthan gum, caprylyl glycol.

Struccante occhi l'inci è il seguente:

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Panthenol (antistatico)
Arginine (antistatico)
Decyl Glucoside (tensioattivo)
Hydroxyethylcellulose  (legante/stabilizzante emulsioni/filmante/viscosizzante)
Polyglyceryl-4 Caprate (emulsionante)
Sodium Cocoamphoacetate (tensioattivo)
Sodium Benzoate (preservante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Potassium Sorbate (conservante)
Sodium Chloride (viscosizzante)
Sorbic Acid (preservante)
Centaurea Cyanus Flower Extract* (emolliente biologico)
Rosmarinic Acid (additivo)


 Con l'occasione ringrazio la Coop per avermi offerto l'opportunità di poter testare i suoi prodotti. 

Per maggiori dettagli vi invio ai seguenti siti

www.prodottocoop.it
e
www.e-coop.it   
Ringrazio anche Brandfan e vi rimando , come sempre, al loro sito
www.brandfan.it