mercoledì 1 ottobre 2014

Gnocchi al sugo di zucchini

La primavera forse si è già stancata? Comunque è una di quelle giornate fredde in cui cerco solo il caldo...
Ho pensato ad una ricetta che funzioni da primo  e da  secondo. Un bel piatto unico che ci risolve tanti momenti...gnocchi al sugo con zucchini.


Ingredienti:
2 zucchine piccole
gnocchi (la quantità dipende da quante persone siete!)
passata di pomodoro
salsiccia 
olio
sale
volendo una spolverata di pepe
parmigiano grattugiato

Questa volta non ho preparato personalmente gli gnocchi (vi darò la mia ricetta un'altra volta!) ma li ho acquistati freschi in gastronomia . Vanno bene anche quelli del super, comunque.

Prima di tutto, ho tagliato a dadini piccoli gli zucchini .
Poi ho iniziato a sminuzzare la salsiccia e a farla rosolare, dopo averle levato il budello ovviamente.




Una volta che la salsiccia è  praticamente cotta unisco gli zucchini  e li faccio cuocere insieme.
Quando questi due ingredienti sono cotti, si unisce la passata di pomodoro , si sala e si fa cuocere per 10 minuti circa.

A questo punto è sufficiente portare a bollore l'acqua, salarla, e buttare gli gnocchi.
Quando salgono in superficie, significa che sono cotti.  Li si scola e li si versa in un recipiente di vostro gradimento , si versa il condimento , un pochino di pepe,  una spolverata di  parmigiano e voilà....fatto e buon appetito!

vi metto le foto, appena le scarico (sorry!)

Nessun commento:

Posta un commento

WORLD OF BEAUTY ITALIA Prima fase

                                                                novembre   gennaio         Come ho ottenuto questi risultati? E quali erano ...