Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


domenica 27 aprile 2014

L'Artigiano: siero viso Lynphalife

La prima volta che sentii parlare di crema a base di bava di lumaca confesso che rimasi un pochino... perplessa! Eppure parlavano molto bene di quella crema capace, al limite del miracolo, di cancellare rughe e segni acneici.
Per questo diedi il mio obolo a chi di dovere ed iniziai il trattamento.
Il risultato purtroppo non fu quello che mi ero aspettata: dopo la sua applicazione la pelle mi tirava ed era sempre più secca: chiusi così il barattolo dentro un cassetto, dove riposa tuttora, giurando che la bava di lumaca con me aveva chiuso!
E' per queste ragioni che, quando mi è arrivato il barattolino di cui vedete sotto la foto, ammetto di avere avuto un attimo di titubanza.

Il siero gentilmente inviatami da L'Artigiano si chiama  Lynphalife , ed è a base di bava di lumaca, acido jaluronico e cellule staminali vegetali.
 

Lynphalife da 50 ml

Devo dire che la mia pelle gradisce la consistenza del prodotto, che si presenta molto soffice al tatto ed assolutamente non untuoso: tra il siero e la crema, direi.


consistenza della crema


La mia cute ormai è piuttosto arida, presentando rughe naso-labiali ed intorno al collo: pertanto ho bisogno di prodotti che la nutrano, la idratino e possibilmente la... aiutino!
Ovviamente non credo ai miracoli: con la pelle "bella " si nasce, ed in questi casi anche quando non si è più giovanissime si può essere molto fortunate da non avere grandi problemi.
Purtroppo io non rientro in questa categoria ma, sebbene non creda ai miracoli, da una crema qualcosa mi aspetto....
È da pochi giorni che provo questo prodotto, e prima di tutto tengo a precisare che non mi ha creato allergie. Ormai sono diventata sensibile a molte sostanze presenti nella cosmesi, e quindi mi azzarderei a pensare che se finora usandola non ho riscontrato problemi di alcun tipo, non credo che ne possa darne ad altre persone. E questo per me è già un risultato di grande importanza.
Inoltre la pelle, dopo la sua applicazione, non tira assolutamente, anzi è molto più morbida! Per adesso la sto usando  come crema per la notte poiché, contenendo acido jaluronico, non vorrei che il sole (anche quello non molto forte che in questi giorni sto prendendo al mare) mi creasse dei problemi.
Finora mi è sembrata perfetta anche per il mio collo, ma - dal momento che la sto usando solo da una settimana - suppongo che dovrò aspettare almeno un mesetto per vedere dei risultati più apprezzabili. Spero anche che riesca a levigare i segni dell'acne giovanile: visto comunque che non è solo a base di bava di lumaca ma contiene anche molti altri ingredienti (tra i quali, oltre al già citato acido ialurnoico, anche cellule staminali vegetali) , penso che questa volta il mix funzionerà!
 
Per ora non posso che dichiararmi piacevolmente soddisfatta, e quindi che... sì,  la comprerei. Spero continui a lavorare bene sul mio viso così come ha fatto finora: vi terrò informate dei risultati. 


Per chiarezza vorrei comunque specificare brevemente che cosa  sono le cellule staminali vegetali,la bava di lumaca e l'acido jaluronico, nonchè come questi ingredienti agiscono sulla nostra pelle.

L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nel nostro corpo ed è prodotta dai
fibroblasti, cellule atte ad idratare i tessuti . Con il passare degli anni la quantità di acido ialuronico presente nel nostro corpo diminuisce ed è questo che provoca l'invecchiamento della pelle, con la nascita di rughe e la perdita di elasticità dei tessuti (anche quelli delle articolazioni
 ).
La funzione dell'acido ialuronico è quella di assorbire acqua,  trattenerla e  rilasciarla in base alle necessità del corpo. Ma questa molecola svolge anche un'altra attività: infatti lubrifica le articolazioni e assorbe gli urti all'interno.
Le  proprietà dell'acido ialuronico non finiscono qui: esso ha anche una funzione protettiva grazie alla propria struttura reticolare e funziona da filtro contro sostanze tossiche. Inoltre ha un'azione antinfiammatoria e cicatrizzante, favorendo la riparazione dei tessuti danneggiati.
L'acido ialuronico oggi viene prodotto industrialmente da colture batteriche.


Le cellule staminali vegetali sono il “cuore” vitale delle piante, nonchè una fonte preziosa di principi attivi naturali. Sono presenti in tutte le specie vegetali e  si trovano nelle gemme o nella parte terminale della radice.  Una volta estratte  mantengono inalterate le  proprietà naturali e pertanto la capacità di autoproteggersi (dal caldo, dal freddo, dai raggi solari, ecc, di autorigenerarsi e di riparare i danni causati dagli agenti atmosferici o dalla presenza dell’uomo.                           

La bava di lumaca. Alcune delle sostanze contenute in essa sono utilizzate come base per la preparazione di pomate e creme atte a trattare  le ulcere della pelle, ma anche per preparare sciroppi contro la tosse poichè ricostruiscono l’epitelio danneggiato della laringe e dei bronchi.
Uno studio effettuato sulla sostanza che la lumaca lascia al suo passaggio e grazie alla quale si costruisce la sua chiocciola, ha evidenziato una struttura molecolare con qualità uniche. Ed è proprio questa particolare struttura molecare che, nella cosmesi, la rende  perfetta per le pelli che necessitano di collagene, allantoina, vitamina A, C ed E: essa possiede inoltre un particolare tipo di acido glicolico ed un antibiotico naturale che le dona un grande potere disinfettante.

Qui di seguito ecco gli ingredienti di questa preziosa crema:
acqua, glicerina, profumo, lecitina ,dicaprylyl carbonate, benzin benzoato, octildodecanolo, limonene, acido citrico, geraniol stearyl alcohol, cinnamyl alcohol, olio di persea gratissima, burro di butyrospermum parkii, glicere stereato (glyceryl), steareth -7 e -10, sodium stearoyl lactylate, phenometazolo, dimethicone, etilexilglicerina, filtrato di secrezione di snail , cethet -20, estratto di frutto di malus domestica e pirus malus, gomma xanthan, sodio deidrocetrato, linalool, sodio iarulonato, tocopherol, lauryl glucoside, benzile salicilato, benzyl alcohol, ceramide 3, ascorbyl palmitato, hexyl cinnamal, idrocitronella, idroxisoexile 3, cicloxene carboxaldeide.

Per quanto riguarda l'Inci, vi rimando al mio post precedente.
 
Nel sito potrete anche trovare i seguenti prodotti:
- crema antirughe aloe ed echinacea
crema mani piedi con bava di lumaca,calendula e propoli
- crema nutriente viso con vit.E  e olio di avocado
- gel arnica e artiglio del diavolo
- unguento all'arnica bio
- unguento alle erbe bio
Inoltre: cuscini di farro,lampade di sale,piastra di sale,pantofole rilassanti , fasce rilassanti ed il detersivo naturale bio noci.

Nel cogliere l'occasione per ringraziare L'Artigiano, vi rimando al sito dell'azienda dove potrete trovare tutti i prodotti anche per acquisti online.

http://www.artigianogil.com/