Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


venerdì 4 aprile 2014

McVitie's

Nuova collaborazione. Si tratta dei famosi biscotti di McVitie's  che già conosco da molto tempo, ma dei quali mi fa molto piacere parlarne. E spero di potervi anche scrivere qualche ricetta in un prossimo futuro!




Ed ecco quanto gentilmente inviatomi dalla ditta




La storia dell'azienda nasce nel 1830 quando Robert e suo padre William aprono un piccolo emporio ad Edimburgo.La storia continua e si evolve nella produzione di biscotti,accantonando quella delle torte ( per motivi di trasporto), nel 1885. Nel 1888 subentra come socio Charles Price .Ormai la piccola panetteria si evolve fino a quando viene creata la ricetta dei Digestive da Alexander Grant già collaboratore dell'azienda.
Nel 1893 alla ditta viene aggiudicato il sigillo reale per la preparazione della torta nuziale del futuro Re Giorgio V e Regina Maria.
Durante la Prima Guerra Mondiale viene richiesta la fornitura di biscotti come "iron ration "per i soldati!
Dopo il 1900 infatti la produzione è tale che la ditta si trasferisce a nord di Londra. Ed inizia nel 1925 ad essere presente nel mercato con il nome Homewheat Chocolate Digestive.
Alla fine degli anni '40 la McVitie &Price si unirà alla MacFarlane Lang. Una lunga storia che da tradizione familiare diventa grande realtà industriale conosciuta a livello mondiale.

La tipologia di biscotti è via via aumentata negli anni , comprendendo oltre ai classici :
i Digestive alla frutta, al cioccolato al latte, ai fiocchi d'avena.

I biscotti Digestive non contengono aromi artificiali, coloranti o grassi idrogenati.
Personalmente amo molto i Classici (nel classico tea ) ma avrò l'occasione di assaggiare anche tutti gli altri tipi. E non sarò difficile trovare ispirazione per qualche ricetta quando la materia prima è così allettante.
Per ogni altro tipo di informazione vi rimando al sito dell'azienda ,cogliendo l'occasione per ringraziarla di questa opportunità.
http//: www.mcvities.it
 e alla loro pagina fb   www.facebook.com/mcvitiesitalia