Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


martedì 1 aprile 2014

Pilogen Carezza


Ho avuto il piacere di poter provare i prodotti cosmetici di Pilogen Carezza.




La ditta nasce nel 1898 quando il dott.Pignacca,scienziato,aprì la Pilogen Pignacca  a Salsomaggiore Terme, divenendo nel 1909 fornitore degli zar di Russia.
Nel 1923 nascono le terme Barzieri che diventeranno un punto di incontro della nobiltà.
E nel 1942 la casa Savoia richiede forniture della ditta.
Questo è un brevissimo resoconto storico, per arrivare ai giorni nostri dove la Pilogen Carezza linea baby sbarca in Giappone.

Le linee di questi cosmetici sono :
la Linea classica .   Una nuova veste d'autore per festeggiare i 110 anni, creando una fusione tra lo stile liberty  e dalle immagini  dei prodotti storici della Pilogen: il Latte Carezza e il Cremalatte .



Le ricette del dott.Pignacca  . Linea per il bagno e per il corpo a base di olii attivi. Prodotti puri e delicati i cui principi attivi sono conformi alle direttive della Farmacopea Ufficiale.

Supesapone Tabiano. Linea specifica per le pelli acneiche. Idonei a far ritrovare alla pelle il proprio equilibrio senza seccarla, con le specifiche dello zolfo ( ma senza l'odore sgradevole).


Linea uomo, comprendente dopobarba,creme lenitive...tutti prodotti idonei perr la pelle maschile.

Bio Bio Baby . La linea biologica per i bambini e la loro pelle delicata. E' creata con prodotti naturali vegetali.

Bio Mamma . La linea per le donne in gravidanza:crema antismagliatura,defatigante gambe....

Bio Lady. Prodotti ECO-BIO. Questo significa non solo materie prime scelte seguendo il disciplinare dei prodotti certificati ma anche produrre in maniera tradizionale: le materie prime non vengono mai sottoposte ad alte temperature per evitare di stressare i principi attivi di olii o burri.

E molte altre linee che troverete sul sito :dai sali del Mar Morto, ai profumi,gli shampoo....da visitare il sito poichè sono davvero molti i prodotti!

Ma è la Linea Bio Lady che ho avuto modo di provare. Ed in particolare il latte detergente, la crema viso giorno-notte e la crema corpo.


















Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta dalla consistenza di tutti questi prodotti. Sia la crema viso che quella per il corpo non sono assolutamente untuose ma vengono assorbite rapidamente. Inoltre la crema corpo non ha una profumazione eccessiva e pertanto non va ad interferire con un eventuale nostro profumo.

Il latte detergente è molto delicato, assolutamente non aggressivo.E questo posso dirvelo con assoluta sincerità, poichè ultimamente la mia pelle soffre di allergie verso molti prodotti, soprattutto cosmetici, e tende a seccarsi con molta facilità.  Con questo latte, invece non ho avuto nessun problema di irritazioni od altro. Per me è molto valida.
Forse la crema viso è piu' idonea ad una pelle giovane che non necessita di eccessive cure contro rughe etc. Ma io l'ho adoperata come sostitutiva del doposole sul viso ed è stata perfetta poichè ha lenito ed ammorbidito la pelle "provata". Anche la crema corpo l'ho adoperata a volte come doposole. Ed anche in questo caso ha funzionato benissimo.
In particolar modo desidero descrivere gli ingredienti della crema viso che sono i seguenti :
Estratto bio Lipolico di Calendula
Olio di Crusca di riso (idratante,emolliente,anti UVA)
Burro di Karitè bio (nutriente,idratante,dermoprotettore)
Estratto bioglicerico di Camomilla (addolcente soprattutto per pelli sensibili)
Olio di Jojoba biologico (ricco di sostanze eutrofiche)
Vitamina E (antiossidante)
Acido Fitico ( antiossidante naturale che aiuta l'elasticità della pelle,migliorando i valori sebacei)
Allantoina (astringente ed idratante)

INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate citrate, Oryza sativa bran oil , Cetearyl alcohol, Dicaprylyl carbonate, Olus oil, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter (Shea butter) (da agricoltura bilogica-organic), Phenoxyethanol, Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica-organic), Parfum, Allantoin, Glycerin, Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Chamomilla recutita flower extract (da agricoltura biologica-organic), Ethylhexylglycerin, Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica-organic), Phytic acid, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Limonene , Hexyl cinnamal, Linalool, Hydroxycitronellal, Geraniol, Citronellol, Benzyl benzoate, Citral.



Purtroppo può contenere alcuni allergeni e pertanto a qualcuno potrebbe dar fastidio.A me ,ripeto, non ha dato alcun problema.



Ringrazio la ditta Pilogen Carezza per avermi dato la possibilità di provare i Suoi prodotti.
Se desiderate altre informazioni, sia per i prodotti che per acquisti online, qui di seguito il sito 
http://www.pilogen.it/

www.pilogen.it/