Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


domenica 4 maggio 2014

McVitie's dolce al cucchiaio

Grazie alla collaborazione con McVitie's, ho potuto realizzare dei dolci  con i biscotti ormai famosi in tutto il mondo!

Ecco la prima ricetta che la Mcvities mi ha gentilmente lasciato pubblicare.
È un dolce al cucchiaio molto facile e veloce da realizzare e pensata per le prime giornate calde della stagione.


Gli ingredienti usati sono:
Biscotti McVitie's alla frutta
mascarpone
frutti di bosco (fragole,lamponi e ribes anche  per la guarnizione)
zucchero vanigliato
Le dosi non le indico , poiché dipende da quante porzioni si vogliono fare. 
Personalmente ho adoperato una confezione intera di biscotti e quindi
una confezione di mascarpone e 3 hg.di frutti di bosco.



Per prima cosa ho cotto i frutti di bosco con un po' di acqua e zucchero.





In seguito li ho frullati ed ho usato questo succo per ammorbidire i biscotti.




Ho poi unito al mascarpone, lo zucchero vanigliato e parte del succo rimanente e della frutta frullata




In un bicchiere ho alternato uno strato di biscotti  ad uno di mascarpone, fino a riempire il bicchiere.




Ho guarnito con ribes, lamponi e fragole.
Il dolce deve rimanere in frigo almeno 2 ore prima di essere gustato.




Ringrazio ancora la McVitie's per questa interessante opportunità e per la collaborazione

Per ogni informazione riguardo ai prodotti, vi rimando al sito

www.mcvities.it/