sabato 27 settembre 2014

Ricette di pulizia

Ho pensato di inserire un post con alcuni semplici suggerimenti per la pulizia della casa, sfruttando i prodotti che abbiamo tutti in dispensa.
Principalmente : aceto bianco, bicarbonato di sodio, acido citrico.


Incominciamo con le incostrazioni di calcare . Queste si formano soprattutto nei rubinetti dei lavandini.
La soluzione è facile. Imbebire dell'ovatta con aceto bianco ed avvolgere i rubinetti. Arrotolare intorno all'ovatta della pellicola di plastica (quella che usiamo per gli alimenti) e lasciar agire per 2 ore. Rubinetti senza calcare! Utile anche crearsi uno spruzzino di acqua con acido citrico per evitare la formazione del calcare.
Pulizia dei cuscini ( esclusi quelli per il letto). Ricoprirli leggermente con del bicarbonato strofinare con le mani, sbatterli e tocco finale....tritare finemente del pot-pourri e passarlo sopra. Rimuoverlo ed i cuscini avranno anche un buon profumo, scelto da voi.
Carta da parati macchiata. Prendere una bomboletta di schiuma da barba in spray (così non ci sarà acqua) , spruzzarla sulla macchia e strofinarla bene. Rimuovere con un panno asciutto. 
Gocce dei lampadari. In acqua tiepida mettere 2 gocce di detersivo per piatti. Pulire con straccio inumidito..  Splendore! 

Per oggi mi fermo qui. Vi parlerò di un detersivo multiuso per pavimenti, cucina, etc.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

WORLD OF BEAUTY ITALIA Prima fase

                                                                novembre   gennaio         Come ho ottenuto questi risultati? E quali erano ...