Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


sabato 27 settembre 2014

Ricette di pulizia

Ho pensato di inserire un post con alcuni semplici suggerimenti per la pulizia della casa, sfruttando i prodotti che abbiamo tutti in dispensa.
Principalmente : aceto bianco, bicarbonato di sodio, candeggina.
Questa ultima non è molto consigliata perché è tossica se inalata ma in alcuni casi può essere utile.

Incominciamo con le incostrazioni di calcare . Queste si formano soprattutto nei rubinetti dei lavandini.
La soluzione è facile. Imbebire dell'ovatta con aceto bianco ed avvolgere i rubinetti. Arrotolare intorno all'ovatta della pellicola di plastica (quella che usiamo per gli alimenti) e lasciar agire per 2 ore. Rubinetti senza calcare!
Cordini  di plastica  che di solito si usano per tirare le tende e che tendono a diventare grigi. Non è il caso di cambiarli. Mettere della candeggina nell'ovatta, coprire il cordino ed avvolgere il tutto con la pellicola di plastica. Anche in questo caso, occorre lasciar agire per qualche ora ed il cordino tornerà bianco.
Pulizia dei cuscini ( esclusi quelli per il letto). Ricoprirli leggermente con del bicarbonato strofinare con le mani, sbatterli e tocco finale....tritare finemente del pot-pourri e passarlo sopra. Rimuoverlo ed i cuscini avranno anche un buon profumo, scelto da voi.
Carta da parati macchiata. Prendere una bomboletta di schiuma da barba in spray (così non ci sarà acqua) , spruzzarla sulla macchia e strofinarla bene. Rimuovere con un panno asciutto. 
Gocce dei lampadari. In acqua tiepida mettere 2 gocce di detersivo per piatti. Pulire con straccio inumidito. In seguito ripassare con  della candeggina.  Splendore! 

Per oggi mi fermo qui. Vi parlerò di un detersivo multiuso per pavimenti, cucina, etc.
Alla prossima!