Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


giovedì 9 ottobre 2014

Canestrini di carne

Seconda idea per una ricetta con quanto avanzato nel frigo.
Con il secondo rotolo di pasta frolla in scadenza, ho preparato dei canestrini monoporzione.
Avendo anche avanzato della farcia preparata il giorno prima per i cannelloni di carne, l'ho usata per questi canestrini.

Ingredienti:

Carne tritata  
Salsiccia
Cipolla
Olio evo
Sale
1 rotolo di pasta frolla
Ricotta
Fontina o simile
Carta forno

Come primo passaggio bisogna tagliare  la pasta frolla per ottenere tanti cerchi. Io mi sono aiutata con la forma dei recipienti .

Prendere  la carta forno ,tagliarla e modellarla negli stampini.
In precedenza avevo fatto rosolare la carne con la cipolla, a cui avevo già unito della ricotta (non troppa per non coprire il gusto della carne, giusto il necessario per rendere l'impasto più morbido ed umido).
Ho quindi riempito le mie ciotoline e coperto con  altra fontina tagliata a cubetti. 
 
 
Ho quindi tagliato l'eccedenza della pasta sfoglia con la rotellina dentata, usandola per ricoprire il tutto con delle striscioline (come se fosse una crostata):
 
Mettere in forno ventilato a 180 gr.per circa 20 minuti.