Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


giovedì 9 ottobre 2014

Mini quiche di prosciutto e fontina

Come avevo anticipato, vi posto qualche idea su come riciclare gli avanzi del giorno prima.
Avevo acquistato die confezioni di pasta frolla  ed erano purtroppo in scadenza. Sinceramente non sapevo se fare dei croissant o altro. Poi mi sono ricordata che avevo avanzato delle verdure.

Così ho preparato delle mini quiches.

Ingredienti

Zucchini
Carote
1 uovo
Ricotta
Prosciutto cotto
Fontina a dadini
Sale
Olio evo
Cipolla per il soffritto

Ho sbattuto l'uovo a cui ho unito la ricotta

poi incorporato le verdure, precedentemente fatte soffriggere con olio evo e cipolla.

 
Ho tagliato il prosciutto e fontina a dadini, incorporandola nell'impasto
 
 
Ho messo il tutto nelle formine
pizzicando il bordo in eccesso per creare delle specie di "cestini":


 Cuocere a forno ventilato per circa 20 minuti a 180 gr.