Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


lunedì 16 giugno 2014

Acqua Sant'Anna

 Questo è stato veramente il momento ideale per ricevere questa collaborazione.
Nei giorni scorsi di calura andare a cercare qualcosa da assaporare, togliendo la sete, non era semplice. Ma è arrivata in mio soccorso Sant'Anna  di Vinadio ! Azienda leader non solo in Italia ma a livello mondiale, fondata nel 1997.




 







Ecco l'ampia varietà di prodotti che ho gentilmente ricevuto ed altrettanto gradito.











Prima di soffermarmi sui vari prodotti un breve exscursus sulla ditta è necessario , poichè l'azienda Sant'Anna è uno di quei marchi che acquisto sempre volentieri
L'Acqua Sant'Anna nasce a Vinadio in provincia di Cuneo, nel cuore delle Alpi piemontesi ed è ormai famosa per avere dei basso contenuti di sodio e residuo fisso. Inoltre,non presentando nitriti, è anche indicata per i bimbi.  
Qui di seguito l'analisi:


  • Residuo fisso 42,8 mg/l
  • Sodio 0,0001%
  • Durezza 3,1 gradi francesi
  • Altezza della sorgente 1503 metri
  • Indicata per l’alimentazione dei neonati
  • Risale al '500 la possibilità di avere documentazioni che indicano le qualità di quest'acqua: qualità che si rappresentano in purezza  e proprietà terapeutiche. Ancora oggi salire al santuario di Sant'Anna (protettrice delle mamme) è  un rito che affonda le sue radici dai racconti dei pellegrini. 
    Lo stabilimento si sviluppa su una vasta area: 60.00 mq.di superficie .  Questo significa la produzione di  310.000   bottiglie all'ora, per un totale di 7,5 milioni  al giorno !

     Nello stabilimento vi è una continua  analisi chimica-batteriologica dell'acqua di sorgente. Ed al fine di garantire la qualità del prodotto imbottigliato sussiste inoltre il rispetto del protocollo HACCP ( ovvero: Hazard Analysis Control Points).
    Vorrei sottolineare un fattore per me fondamentale e per questo cito le testuali  parole che descrivono quest'acqua :" L’Acqua Sant’Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente - tra le più alte in assoluto in Italia - non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli, non c’è nulla, salvo la natura incontaminata e l’acqua che sgorga ". 
    Quale altra frase migliore per descriverne le caratteristiche? Spero che l'Azienda non me ne voglia, ma non avrei saputo trovare parole piu' rappresentative...

    Non mi resta che presentare i prodotti di Sant'Anna.
    Prima di tutto è con piacere che vi presento il nuovo progetto. La bottiglia che non contiene neppure una goccia di petrolio.
    È uno di quei progetti che ammiro e che sono sempre lieta nel poterne parlare. 
    Non soltanto per il rispetto dell'ambiente ma anche per la nostra salute !  La bottiglia vegetale è totalmente biodegradabile.  
    Inolre ho trovato molto comoda la confezione da 1 lt.  E' molto comoda da tenere in mano, non si piega a metà come capita con molte bottiglie di acqua. Non so se a voi sia capitato ma è una cosa che mi irrita avere le bottiglie che ,ad un certo punto, iniziano a piegarsi in due.Altro punto a favore di questa acqua che consumo sovente e che ho già riacquistato  proprio nel formato bio da 1 lt.


    Ed ora gli altri prodotti che si possono trovare : i SanThè ed i SanFruit.

    Ho avuto modo di provare i SanThè  deteinati al thè verde,alla pesca ed al limone nei praticissimi bicchierini da 200 ml. provvisti di cannuccia . Comodi da portare sempre con sè ovunque.     
                                                             

     




                                                                                    
    Inoltre i SanFruit. Io li ho graditi molto ,mentre mio marito preferisce i Santhè deteinati ! Quindi tutta la famiglia è rimasta soddisfatta ! 
    Come avrete certamente notato entrambi i prodotti ricordano immediatamente che contengono acqua Sant'Anna. E pertanto sono facilmente riconoscibili.
    Questi frutti non hanno glutine e presentano un packaging davvero innovativo: sono i primi succhi di frutta che si possono trovare  in bicchierini. per cui si può bere sia direttamente,togliendo il coperchio, sia tramite la cannuccia annessa.
    I gusti sono pera, albicocca e pesca.
    Ritengo che questo packaging sia comodissimo per i piu' piccoli.


    Nel ringraziare ancora la ditta Sant'Anna vi lascio il sito cui poter fare riferimento
    www.santanna.it