mercoledì 22 gennaio 2014

LE MIE CERAMICHE

È con entusiasmo ed un pizzico di orgoglio, che desidero farvi partecipi di uno dei miei vari interessi.
Tutto è nato casualmente, tanti anni fa......
Fui spinta da mio marito a cercarmi un momento di svago, per alleggerirmi da un periodo stressante e pesante che aveva colpito un mio parente molto caro.
Cercai allora qualcosa che potesse interessarmi  intensamente. Avendo studiato alla facoltà di Architettura e  (ma forse non solo per questo) sono attratta da tutte le espressioni dell'arte. 
Così iniziai una nuova avventura e cominciai un corso di pittura su ceramica.
E colei che fu la mia insegnante diventò in seguito la mia migliore e cara amica. 

Vi ho scritto che ne parlo anche con un pizzico di orgoglio, poiché i miei sforzi sono stati apprezzati e non solo dalla mia famiglia (!)  ma anche  da persone terze. E sapere  che vengono riconosciute al punto di richiederne l'acquisto è stata una tappa importante e di  orgoglio personale. 


Ora dedico poco tempo alla pittura, nel frattempo ho fatto anche découpage, rimesso a posto dei mobili ( lo stile shabby è quello che preferisco in assoluto) e sperimentato altre tecniche di pittura su piatti etc.con speciali colorazioni per vetro e non so piu' che altro, poichè amo sperimentare..!
 

Ma siccome il primo amore non si scorda mai....vi vorrei spiegare quali sono gli oggetti che ho preferito dipingere e quali siano "andati per la maggiore" !
Innanzitutto ho dipinto per me dei set di piatti, dei tazzoni, delle mug per mio marito, lampade per la casa e per la mamma, vasi e portavasi, tazzine...di tutto un pò, ovviamente.

Quello che ha riscosso successo sono state le alzatine (per i biscotti,cioccolatini, torte etc.), le mug, i set per il the alla cinese, i vassoi, i tazzoni e le mug. Per Natale e Pasqua , invece, ho fatto oggettini diversi in tema anche perchè a volte si richiedevano i classici "pensierini". Per cui mi sono sbizzarita con campanelline e ovetti. Per Natale ho anche dipinto tante palle di natale in ceramica. Ed anche qui ho accontentato (spero) gusti diversi: chi le desiderava minimaliste e chi con classici soggetti natalizi.

Devo ammettere che mi sono  "molto " appassionata alla pittura su ceramica.
Magari metto qualche immagine e poi mi dite......!!



WORLD OF BEAUTY ITALIA Prima fase

                                                                novembre   gennaio         Come ho ottenuto questi risultati? E quali erano ...