La USE fa parte della ditta genovese Gallo, nata nel 1892 ed ancora oggi coniuga la tradizione alla tecnologia.
Nel 1950 nasce la USE Saponaria ed è forse il primo detersivo liquido in Italia ,quando ancora non esistevano le lavatrici.
Alla fine degli anni '50 la linea si sdoppia creando anche la Viping per pavimenti e superfici lavabili (dal termine inglese wiping : pulitori).
L'azienda si tramanda da generazioni ,continuando nella ricerca e sviluppo di prodotti vicini alle nuove esigenze sia di mercato che di rispetto per l'ambiente.
Questi sono i detergenti che ho avuto modo di provare. .
Il detersivo per pavimenti ha una profumazione chiamata opium e questi sono gli ingredienti:
profumo OPIUM inf. 5% tensioattivi anionici; inf. 5% tensioattivi non ionici;
Profumo, alpha-methyl ionone,benzyl salicylate, limonene, linalool, butylphenylmethyl propional, coumarin, hexyl cinnamal.Conservante: 2-metil-2H-isotiazol-3one, 1,2-benzisotiazol-3(2H)-one. Inci non proprio al top...
Non contiene nickel così come gli altri prodotti. Esistono comunque altre varianti di profumo.
Riguardo alla profumazione non lasciatevi trarre in inganno! Non ricorda un famoso profumo, bensì sa di fresco. Mi ricorda il sapone di Marsiglia ,tanto per rendere un' idea.
Gli altri detersivi che ho testato sono l'ammorbidente superconcentrato al profumo di riso e miele che contiene proteine vegetali per proteggere e curare i capi e il detersivo per i piatti.
L' USE piatti concentrato. Non contiene Kathon CG, fosforo o coloranti. E come per tutti gli altri prodotti la ditta Gallo non effettua nè commissiona a terzi test sugli animali.
Questo prodotto non serve solo per i piatti ma anche su altre superfici come :cristalli, vetri ,ottone , ceramica ,rame ,argento ,plastica.
È ipoallergenico ,non irritante e facilmente biodegradabile.
Vorrei inoltre sottolineare un particolare che denota l'attenzione verso il pubblico : le bottiglie in plastica presentano le scritte anche in Braille.
Per ogni altro tipo di informazione e visionare le tipologie di prodotti della ditta vi rimando al sito, cogliendo l'occasione per ringraziare la ditta per questa opportunità.
Nessun commento:
Posta un commento