Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


lunedì 27 gennaio 2014

ALFAPARF GROUP cosmetici per capelli

Il prodotto ultimamente testato di cui vorrei parlarvi oggi  si riferisce ad una linea per capelli rivolta agli operatori professionali del settore.
Grazie alla partecipazione con Brandfan , ho avuto modo di venire a conoscenza di questo brand e di testarlo.


ALFAPARF è una multinazionale italiana, proprietaria dei marchi Alfaparf Milano, Yellow, ALTA MODA È...e Beauty&Business nella cura del capello; TeN(tecnologia e natura),DIBI MILANO, Becos,  Olos, Solarium, Thermae SPA e FiosioSphere per la cura del corpo. 

Nasce nel 1980 a Busnago (provincia di Bergamo) e nel 1989 lancia la linea dei Semi di lino e dei prodotti a cristalli liquidi. 
Nel 1990 nasce la collaborazione con Evolution of the Colour.

Ad oggi il gruppo conta conta 4 stabilimenti: in Italia,  Brasile, Messico,  e Cina. 

I prodotti , così come i servizi, sono nati da attive collaborazioni con hayr stylist e centri estetici  ed un know how tecnologicamente avanzato.
Infatti uno dei capisaldi della politica aziendale è quella di di individuare le necessità degli operatori del settore, di mantenersi flessibili per rispondere prontamente alle esigenze del mercato e di mantenere l'internazionalita' , in termini di far circolare le idee e  le conoscenze , lavorando in tutto il mondo con partners e clienti di culture diverse.

Se moda e bellezza cominciano dal capello, risulta che l'80% di noi donne necessitiamo di trattamenti care specifici.
Qui di seguito vi illustro le linee proposte.









La linea di cui sono stata omaggiata è quella ai semi di lino, comprendente:

- Shampo Illuminante
-Maschera Iluminante
-Cristalli Liquidi
ed inoltre
la Crema fondente Delizia di riso della Olos per il corpo.


In qualità di tester ho anche ricevuto dei campioncini da omaggiare alle mie amiche, al fine di portare a conoscenza dei prodotti quante piu' persone possibili e ricevere le loro esperienze .





Personalmente ho trovato molto interessante questa linea, poichè  shampo e maschera sono riusciti a trattare i miei capelli che tendono al crespo, disciplinandoli e rendendoli piu' soffici.
Ma quello che ho amato in assoluto sono stati i cristalli liquidi.
In genere i cristalli liquidi possono avere due difetti: appesantire i capelli, creando un effetto oleoso o non avere una profumazione gradevole.
Ho parlato di questi prodotti con una professionista del settore ed anche lei mi ha confermato che conosce benissimo i cristalli Alfaparf , affermando che il loro profumo è unico ed indimenticabile!
Pertanto non sono la sola a potervi raccontare della loro utilità, in prima istanza, ma anche di quanto siano leggeri e con una profumazione estremamente gradevole seppur non invadente.


Per chi lo desidera, scrivo qui sotto l'INCI dei cristalli liquidi.
Cyclomethicone
Disiloxane
Dimethiconol
Octyl Dimethyl Paba
Parfum/Fragrance
Trimethylsilylamodimethicone
Linum Usitassimum/Linseed Oil
Zea Mays
Corn Germ Oil
Glycine Soja
Soybean Oil
Tocopheryl Acetate
Capsicum Frutescens Extract
 

Mentre l'Inci delle shampo ai semi di lino è il seguente:

AQUA,SODIUM LAURETH SULFATE, SODIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, CETRIMONIUM CHLORIDE, ACRYLATES COPOLYMER, GLYCOL DISTEARATE, COCAMIDE MEA, PARFUM, IMIDAZOLIDINYL UREA, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTACID ACID, PHENOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, BENZOPHENONE-4, SODIUM HYDROXIDE, POLYQUATERNIUM-7, PROPYLENE GLYCOL,LINUMUSITATISSIMUM OIL, WHEAT AMINO ACIDS, CALCIUM ALUMINIUM BOROSILICATE, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, TOCOPHEROL, PROPYLPARABEN, MAGNESIUM NITRATE, SILICON DIOXIDE, CI 77891, DIAMOND POWDER, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE,MAGNESIUM VHLORIDE, CI 77861, METHYLISOTHIAZOLINONE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL


Per quanto riguarda la linea corpo Delizia di riso della Olos, posso testimoniarvi che è delicata, facilmente assorbibile non untuosa  e con un profumo molto fresco . E' priva di parabeni e paraffine. L'ingrediente principale è il riso che rende la pelle elastica .  Il riso è conosciuto come ingrediente naturale per la pelle fin dall'antichità . Dal Giappone all'Egitto fin da 5000 anni fa veniva usata la Oryza Sativa per rendere morbida e setosa la pelle.
Appena la si spalma si sentono tra le dita dei piccoli granellini che si stemperano immediatamente.
La ritengo idonea per una pelle normale o tendente al secco.
La pelle risulta immediatamente morbida al tatto e la fragranza così delicata (mi ricorda le creme per i bimbi! ) lascia una  semplice sensazione di pulito che personalmente prediligo rispetto a creme che ,se non sono della stessa linea del mio profumo, finiscono per creare solo una caotica accozzaglia di profumazioni.

Perciò il mio giudizio è positivo .

Un'ultima cosa: se non trovate un punto vendita per la linea Alfaparf per capelli (poichè i prodotti sono per i professionisti del settore) sappiate che esiste la possibilità di acquistare online.

Con l'occasione ringrazio il gruppo Alfaparf per avermi dato l'opportunità di venire a conoscenza di questi prodotti ed il sito di Brandfan.

Qui di seguito i riferimenti del sito di Alfaparf dove potrete trovare tutte le linee proposte e gli indirizzi degli store locator.

www.alfaparf.it/

ed il loro indirizzo di riferimento è il seguente:
 Alfa Parf Group SpA, via Antonio Aldini 206, 40125, Bologna, Italia


 Il sito di Brandfan che collabora con vari brands e grazie alle sue campagne tester ci porta a conoscenza sempre di nuovi prodotti ma non solo...è il seguente

www.brandfan.it/

A presto!!