mercoledì 22 gennaio 2014

LE MIE CERAMICHE

È con entusiasmo ed un pizzico di orgoglio, che desidero farvi partecipi di uno dei miei vari interessi.
Tutto è nato casualmente, tanti anni fa......
Fui spinta da mio marito a cercarmi un momento di svago, per alleggerirmi da un periodo stressante e pesante che aveva colpito un mio parente molto caro.
Cercai allora qualcosa che potesse interessarmi  intensamente. Avendo studiato alla facoltà di Architettura e  (ma forse non solo per questo) sono attratta da tutte le espressioni dell'arte. 
Così iniziai una nuova avventura e cominciai un corso di pittura su ceramica.
E colei che fu la mia insegnante diventò in seguito la mia migliore e cara amica. 

Vi ho scritto che ne parlo anche con un pizzico di orgoglio, poiché i miei sforzi sono stati apprezzati e non solo dalla mia famiglia (!)  ma anche  da persone terze. E sapere  che vengono riconosciute al punto di richiederne l'acquisto è stata una tappa importante e di  orgoglio personale. 


Ora dedico poco tempo alla pittura, nel frattempo ho fatto anche découpage, rimesso a posto dei mobili ( lo stile shabby è quello che preferisco in assoluto) e sperimentato altre tecniche di pittura su piatti etc.con speciali colorazioni per vetro e non so piu' che altro, poichè amo sperimentare..!
 

Ma siccome il primo amore non si scorda mai....vi vorrei spiegare quali sono gli oggetti che ho preferito dipingere e quali siano "andati per la maggiore" !
Innanzitutto ho dipinto per me dei set di piatti, dei tazzoni, delle mug per mio marito, lampade per la casa e per la mamma, vasi e portavasi, tazzine...di tutto un pò, ovviamente.

Quello che ha riscosso successo sono state le alzatine (per i biscotti,cioccolatini, torte etc.), le mug, i set per il the alla cinese, i vassoi, i tazzoni e le mug. Per Natale e Pasqua , invece, ho fatto oggettini diversi in tema anche perchè a volte si richiedevano i classici "pensierini". Per cui mi sono sbizzarita con campanelline e ovetti. Per Natale ho anche dipinto tante palle di natale in ceramica. Ed anche qui ho accontentato (spero) gusti diversi: chi le desiderava minimaliste e chi con classici soggetti natalizi.

Devo ammettere che mi sono  "molto " appassionata alla pittura su ceramica.
Magari metto qualche immagine e poi mi dite......!!



15 commenti:

  1. Ma devi essere veramente brava,mostraci qualche foto.

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di vedere i tuoi lavori. Gli oggetti che dipingi sono tutti molto interessanti, vorrei vederli

    RispondiElimina
  3. Sono curiosissima di vedere qualche tuo lavoro! Attendo foto :)

    RispondiElimina
  4. Su su, non tenerci sulle spine, voglio subito vedere qualche lavoretto!!!

    RispondiElimina
  5. In bocca a lupo per questa tua nuova avventura, ti aspettiamo con le tue creazioni. tua nuova follower ciao

    RispondiElimina
  6. Sarai sicuramente bravissima. facci vedere qualche foto

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo (crepiiiiiiiiiiii) e mi raccomando posta qualche tuo lavoro!!! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di vedere i tuoi splendidi lavori..io amo tantissimo la ceramica e aspetto con ansia qualche foto bellissima dei tuoi lavori!!!

    RispondiElimina
  9. Vorrei tanto vedere i tuoi lavori! ;)

    RispondiElimina
  10. Curiosa di vedere qualche tuo lavoro
    Alessandra

    RispondiElimina

WORLD OF BEAUTY ITALIA Prima fase

                                                                novembre   gennaio         Come ho ottenuto questi risultati? E quali erano ...