Se sei una azienda ed hai bisogno di maggiore visibilità o vuoi far conoscere nuovi prodotti,contattami daniela-sacco@libero.it


lunedì 14 luglio 2014

Cosmesi fai da te

Così come mi era stato richiesto, posto qui alcune ricette di cosmesi casalinghe molto semplici  da creare .
Prima di tutto la ricetta con il miele,  poiché avevo inserito in precedenza un post in cui parlavo del miele.
Una delle ricette più semplici  è lo scrub per le labbra.
È talmente delicato che lo si può usare anche per il contorno labiale. Se per caso si ha qualche puntino nero intorno alle labbra può aiutare ad eliminarli.
Il procedimento è decisamente semplice : in un piccolo contenitore mettere 1 cucchiaino da caffè di miele chiaro  ed un'altro di zucchero di canna.  Miscelare bene il composto e quindi spalmare con delicati movimenti circolatori sulle labbra. Sciacquare con acqua tiepida. Alla fine dello scrub io metto sempre un burro cacao, magari di karite'. Ovviamente una volta fatto ed usato lo si deve buttare. Volendo lo si può usare anche per il viso: una o due volte la settimana.


Seconda ricettina .
Struccante occhi bifasico.   Fare un' infuso di camomilla (vanno benissimo le bustine). Lasciarla raffreddare.
Prendere un flaconcino a chiusura e mettere 2 parti di infuso ed 1 di olio.
Come ogni struccatore bifasico dovrà essere  ogni volta capovolto affinché i 2 componenti si miscelino fra loro.
Usare come qualsiasi struccante.
Mi è stata posta la domanda circa la durata. Non riesco a dirvi il numero preciso di giorni, bisogna solo tenere presente che la maggior parte del composto è costituito da acqua, seppur bollita. Quindi io non lo conservo per più di 10 giorni, per sicurezza. Ma è talmente facile che il doverlo rifare una volta la settimana o 10 giorni non credo sia un grande problema. Considerando che non crea allergie di alcun tipo ed il costo irrisorio, il tempo nel rifarlo ne vale decisamente la pena. 

A presto con altre ricette fai da te! Spero che questa siano state di vostro gradimento.